servizi

Attività

La Comunità Alloggio “La Terrazza” offre assistenza diurna e notturna con supporto nello svolgimento delle attività quotidiane.

SERVIZI

Prestazioni erogati compresi nella retta

Il servizio di ristorazione tiene conto dei gusti e delle abitudini dei nostri ospiti e viene personalizzato per l’ospite che abbia esigenza di seguire una particolare dieta alimentare. E’ previsto un menù differenziato per la stagione invernale e quella estiva.

Il servizio di lavanderia viene effettuato internamente, tranne in casi particolari in cui la necessità é di effettuare trattamenti di lavaggio specifici e professionali.

Il servizio guardaroba é accurato e prevede anche il cambio di stagione negli armadi degli ospiti. Su  ogni capo di abbigliamento dovrà essere applicato, prima dell’ingresso in struttura dell’ospite, un numero di riconoscimento al fine di evitare disguidi nel riordino degli indumenti lavati.

Il servizio di animazione consiste nello svolgere attività quotidiane finalizzate a rendere piacevole il soggiorno in casa e a mantenere e recuperare gli interessi degli ospiti, coinvolgendoli in occupazioni manuali e intellettuali.
Il servizio di linea telefonica é utilizzabile per effettuare e ricevere telefonate. E’ ammesso l’uso dei telefoni cellulari privati nel rispetto degli orari consentiti al fine di non recare disturbo agli altri ospiti.

Una volta ogni 15 giorni é possibile usufruire all’interno della struttura del  servizio di parrucchiere e ogni 4 settimane di quello di estetista.
Un giorno alla settimana è presente un fisioterapista per fare eseguire della ginnastica dolce di gruppo agli ospiti e anche personalizzata in base alle eventuali problematiche della singola persona.

La struttura si avvale inoltre della collaborazione di una psicologa per offrire agli ospiti percorsi di Stimolazione Cognitiva e Terapia della Reminiscenza.
Saltuariamente allieterà i pomeriggi delle nostre ospiti un’Associazione di volontariato con esperienza nella “terapia del sorriso” proponendo musica, giochi, laboratori creativi ecc.
Ogni giovedì vengono forniti giornali e riviste scelti direttamente dagli ospiti a loro gradimento.
I costi di tali servizi sono già compresi nella retta mensile.

Prestazioni esclusi dalla retta

I costi di ogni servizio o prestazione al di fuori di quelle menzionate nel precedente paragrafo sono a carico dell’utente. Vale a dire medicinali, visite mediche specialistiche, anche eventualmente ricevute all’interno della struttura per propria richiesta, necessità personali e vestiario in genere, servizi di trasporto dell’ospite per qualsiasi necessità di uscita dalla struttura, trasporto in ambulanza.